Salotto componibile: design e sartorialità su misura

Il salotto componibile è una soluzione versatile d’imbottito capace di soddisfare diverse esigenze spaziali e personali oltre che creare composizioni originali.Il soggiorno rappresenta un vero e proprio biglietto da visita della casa: è la stanza dove trascorrono più tempo gli ospiti, spesso è la prima a cui si accede, per cui l’impressione che ne deriva è fondamentale.

 

A volte il committente che si rivolge all’architetto per allestire il living si dimostra influenzato dalle immagini viste sulle riviste patinate o in televisione ed esprime dei desiderata che ben poco si adattano all’ambiente da arredare.

I salotti, infatti, devono essere arredati in maniera adeguata agli spazi a disposizione e ai vincoli distributivi dell’alloggio, ma devono essere soprattutto personali, dettati dalle proprie esigenze, dal proprio stile di vita e dai propri gusti e quindi le soluzioni ammirate sul giornale non si possono adattare a qualunque contesto, dove potrebbero risultare spersonalizzate.

Soggiorno moderno con i salotti componibili BertO
Il mercato offre una molteplicità di soluzioni componibili in grado di regalare a ciascuno la soluzione più adatta alle personali esigenze e completamente originale.

BertO realizza diverse collezioni di salotti moderni su misura, in cui si mescolano stile contemporaneo e tradizione, e queste sono caratterizzate da rivestimenti esclusivi sia in tessuto sia in pelle.

Ogni modello è realizzato su misura al centimetro e gli stessi dettagli sono personalizzabili quali appunto rivestimenti, cuciture, finiture, fino al comfort generale.
Con le proposte della collezione BertO è possibile realizzare tante composizioni diverse, tutte di grande eleganza e stile. Segue l’analisi dettagliata di alcune di queste per saloni moderni e ricercati, intrisi di prestigio.
Divani Joey e Johnny per il salotto componibile

Protagonista assoluto della zona living è il divano. BertO propone due modelli dal design originale e adatti agli ambienti di tutte le dimensioni, a soggiorni moderni: Joey e Johnny, disponibili nelle varianti in pelle o tessuto, sia lineari sia componibili.

Joey e Johnny sono stati progettati per soddisfare le esigenze di comfort di ogni cliente, difatti le imbottiture sono realizzate in poliuretano espanso a quote differenziate con piuma d’oca, gli schienali possono essere in versione sport e quindi bassi in modo da rendere la seduta più profonda, oppure comfort, o alti ottenendo così una seduta più sostenuta.

Le cinghie in nabuk fermano i rulli a sostegno degli schienali e arricchiscono il design con dettagli sartoriali preziosi.

Divani Joey e Johnny by BertO
La struttura di Joey e Johnny, con garanzia di 20 anni, è in legno massello di abete, è ricoperta poi da poliuretano espanso e rivestita con fibra poliestere. Il molleggio è ottenuto con cinghie elastiche verticali e orizzontali.

I due modelli si differenziano per la seduta, quindi Joey ha un cuscino imbottito in poliuretano espanso a quote differenziate con piuma d’oca che appoggia direttamente sulla struttura, mentre il divano Johnny con penisola è invece monoscocca.

Imbottiti componibili BertO
Entrambi i modelli possono essere realizzati anche con penisola staccabile e reversibile.
Poltrone per salotto componibile

Per arricchire un salotto, ma anche una camera da letto, BertO propone diversi modelli di poltrone.

L’ultima nata è la poltrona Hanna con struttura in legno massello di noce canaletto. La seduta e lo schienale sono stati realizzati con le più avanzate tecnologie per offrire un comfort inimitabile, è disponibile con diverse soluzioni di rivestimento, Hanna è la compagna ideale di ogni divano della collezione BertO.
Mobili salotto: poltrona Hanna di BertO
Basamento in massello di noce canaletto è disponibile in diverse finiture ed essenze, in massello di rovere, personalizzabile a campione e con le finiture della collezione.

L’imbottitura ha un’anima di acciaio rivestita in schiuma poliuretanica ignifuga a quote differenziate, il cuscino di schienale è realizzato con una trapuntatura decorativa ed è imbottito in poliuretano espanso.

Poltrone e divani BertO per salotti componibili
La collezione Poltrone di BertO prosegue con i modelli Vanessa ed Emilia, nelle varianti con lavorazione capitonnè oppure liscia, in tessuto o pelle, con piedini in acciaio oppure con base girevole.

Emilia e Vanessa trovano la loro naturale sistemazione nell’ambiente living, ma sanno trasformarsi con armonia in una confortevole icona di stile per la zona notte.

A completamento del proprio salotto componibile, BertO propone una nuova collezione di tavolini: Circus con piano rotondo, il tavolino fronte divano Stage e il modello Riff con gambe di acciaio.

Mobili soggiorno: tavolini per fronte by BertO
Scelti singolarmente oppure abbinati, i tre tavolini BertO sono studiati per coesistere in composizioni differenti e personalizzabili in diverse finiture: piani di marmo oppure laccato lucido o opaco, gambe di legno con finitura personalizzabile oppure metallo verniciato, cromo nero, rame oppure verniciato polvere.

Queste e altre proposte di BertO sono disponibili per l’acquisto online oppure presso gli showroom BertO di Meda, Roma e Sorbolo (Parma).

About the author

ristrutturazione casa a Roma

View all posts