piccoli accorgimenti per evitare lo spreco di energia

Esistono piccoli accorgimenti  per evitare lo spreco di energia http://www.carosimpianti.it/vuoi-davvero-sapere-come-risparmiare-in-bolletta-utilizzando-enegia-pulita/ . Vediamoli insieme. Usare stufette elettriche, condizionatori e pompe di calore con scambiatore di calore ad acqua, che mantiene un coefficiente di prestazione molto alto. Lo scambiatore ad aria, nei momenti di minore carico, ha un coefficiente di performance pari a 5. Usare negli impianti di condizionamento dell’aria, gruppi di assorbimento che funzionano ad acqua calda, ottenibile altrimenti con pannelli solari o teleriscaldamento, al posto dei compressori elettrici. Poi lanciare la produzione di lavatrici domestiche con doppio ingresso sia di acqua calda che fredda ed usare le reti di sensori wireless per monitorare in modo efficiente l’uso dell’energia. Questo e molto altro prende il nome di risparmio energetico. Pensate ai vantaggi che potreste avere nell’installare un impianto fotovoltaico e risparmiare oltre il 70%. Puoi abbattere i costi della bolletta elettrica, perché con un impianto fotovoltaico puoi produrre la tua energia e non hai più bisogno dell’Enel o di altri fornitori. E se installi un fotovoltaico sulla tua abitazione entro la fine del 2015 puoi ottenere detrazioni fiscali del 50%, contro l’ordinario 36%, un’opportunità da non lasciarti sfuggire. E per di più, se hai deciso di fare questo passo e rendere la tua casa green, sappi che il tuo immobile acquista valore commerciale, che compi una scelta etica e responsabile verso te stesso e i tuoi figli, perché non inquini e non crei danno ambientale. E, inoltre hai la possibilità di rivendere l’energia elettrica che non utilizzi. Opportunità resa possibile dai soli impianti fotovoltaici tradizionali e On-Grid, la cui compensazione avviene tramite dei conguagli gestiti ed erogati dal GSE. Per non parlare poi del solare termico che produce acqua calda sfruttando l’energia solare che permette dei risparmi energetici non indifferenti e delle stufe a pellet che, l’inverno, rappresenta una delle migliori alternative al molto costoso riscaldamento “classico” e nel frattempo non inquina l’ambiente in cui viviamo.

Quindi in sede di ristrutturazione casa http://www.gruppocmservizi.it/i-nostri-servizi/ , e bene pensare a un risparmio energetico.

Con noi scoprirai la soluzione su misura per Te! Ti contatteremo per fissare un appuntamento. Carosi impianti: caldaie online info@carosimpianti.it

+39.06.7912111

Il nostro consulente globale, con un breve sopralluogo gratuito e senza impegno, verificherà la fattibilità all’installazione e ti fornirà un preventivo su misura!

Con il nostro impianto fotovoltaico:

–         risparmi il 70% in bolletta elettrica

–         aumenti il valore dell’immobile

–         usufruisci della Detrazione Fiscale Irpef

Intanto Stai con noi e scopri cos’altro possiamo fare per Te!

 

About the author

ristrutturazione casa a Roma

View all posts

Lascia un commento