Nuovi accessori per animali da usare in casa e fuori

Idee e suggerimenti su accessori e prodotti studiati per assecondare i bisogni pratici e ludici degli animali domestici che vivono in appartamento o in giardino.

Accessori animali domestici, comfort, sicurezza e benessere con i giusti prodotti per animali in casa

Spesso suggeriamo arredi, complementi e accessori che ci aiutano a rendere più bella la casa, grazie a proposte di design che portano con sè un valore aggiunto a tutti gli oggetti quotidiani che utilizziamo.

 

In questa sede ci concentriamo invece su tutte quelle proposte pensate per far vivere in un ambiente confortevole, in casa come fuori, gli animali domestici con i quali condividiamo gli spazi.

Parliamo proprio delle soluzioni più innovative, ricercate ed esteticamente di valore che appartengono al mondo, in continua espansione, dedicato alla cura e agli accessori per gli animali domestici.

Spazio quindi a cucce di ogni tipo, tiragraffi, mobili pensati proprio per gli animali, ma che per bellezza non andranno a rovinare anche i contesti abitativi più ricercati.

Accessori animali
La coabitazione tra uomo e cane, gatto, coniglio, uccellini e altre tipologie di animali in casa come negli spazi aperti è un fenomeno crescente, sia all’interno di famiglie più o meno numerose che scelgono spesso di accompagnare la crescita dei propri figli trasmettendo accudimento e il senso di responsabilità che dobbiamo nutrire verso un animale, che nella case dei singles.

Gli animali fanno infatti compagnia, ci coccolano, ci aspettano quando rientriamo a casa, desiderano passeggiare con noi e giocare all’aria aperta e così dicendo. Regalano amore incondizionato, e allora perché non pensare a loro anche scegliendo con cura accessori che possano accompagnarli, ospitarli e intrattenerli sia in nostra compagnia che quando si trovano soli nell’abitazione.
Accessori per i gatti

Volendo semplificare, sappiamo che le persone si dividono in due grandi categorie: chi preferisce l’affettuosità dei cani, capaci di slanci, fedeli, bisognosi delle nostre attenzione, e chi ama invece l’indipendenza dei gatti. Iniziamo proprio con l’occuparci di ciò che i felini amano fare, molto volte ahimè, a discapito dei nostri arredi o degli oggetti che trovano in casa.

Accessori per animali domestici: gatti
I gatti necessitano di farsi le unghie, e la cosa non ci fa piacere se a ricevere graffi sono sedie, gambe dei tavoli o imbottiti preziosi di casa.

Per dissuadere i gatti dal rovinare le nostre cose, una buona soluzione potrebbe essere acquistare un tiragraffi.

Ne esistono di tutte le forme e misure: per chi vive con un gattino, come per chi in casa o in giardino ospita più gatti.

Su Amazon possiamo trovare per esempio l’albero tiragraffi di Leopet, che farà impazzire di gioia i vostri gatti: è composto da quattro piattaforme dalle altezze differenti sulle quali i felini potranno arrampicarsi liberamente, appollaiarsi e nascondersi indisturbati.

Tutte le colonne verticali sono ricoperte di fibre naturali di cocco per affilarsi gli artigli.

Accessori per animali: modello di tiragraffi per gattiUn altro modello è il tiragraffi Baza che sorregge grazia a due colonne in sisal una sorta di piattaforma per il relax del gatto, tutta rivestita in peluche a pelo lungo. Qui in gatto potrà dormire, giocare e farsi le unghie a piacere.

Questo e un’infinità di altri modelli si trovano sul sito Shopalike.it che mostra anche altre categorie di accessori dedicati proprio ai gatti, come le lettiere, le amache e i cuscini, ma anche le gattaiole.

Si sa infatti che gli animali, anche quelli abituati a stare in appartamento, amano andare a sgranchirsi e scoprire il mondo sul terrazza, in giardino, allontanandosi un po’ per poi tornare a casa.

Visto che sarebbe impossibile aprirgli e chiudere la porta più volte al giorno, perché spesso siamo fuori, esistono le gattaiole, che non sono altro se non sportellini che si fissano alla porta di casa per permettere al gatto di poter uscire ed entrare a piacere ogni volta che vuole.

Lo sportellino permette al gatto di fare i suoi movimenti in autonomia e ogni modello ha una sua tipologia di chiusura di sicurezza. Generalmente è basculante e si può montare sia su porte in legno che in alluminio.

Oggetti per animali, gattaiola su Amazon
La tecnologia è riuscita a creare e mettere sul mercato anche una gattaiola come Microchip Cat Flap capace di riconoscere il chip ID già impiantato nel vostro gatto, consentendo l’accesso al vostro animale e non a eventuali gatti randagi o non vostri, magari dei vicini.

Questo apparecchio è in vendita su Ebay.

Accessori per cani e gatti: gattaiola con microchip su Ebay
Infine pensiamo alle operazioni di pulizia dell’animale, suggerendo la toilette per gatti in resina termoplastica, modello Prima décor di Ferplast.

La toilette ha un pratico fondo con coperchio separato e griglie di ventilazione che assicurano passaggio d’aria, pulizia profonda e nessun odore, vista la capacità assorbente dei filtri al carbone attivo.
Accessori per cani

Con l’avvicinarsi della bella stagione già immaginiamo il piacere di poter potare a passeggio il cane. E proprio come accade nella moda, primavera fa rima con l’esplosione dei colori e l’allegria.

Ferplast propone una nuova linea di prodotti adatta ad assecondare esigenze e necessità degli animali e del padrone. Un accessorio molto fashion è la borsa trasportino chiamata With me, che indica proprio la voglia di portare con noi i cani di piccola taglia, facendoli entrare nella borsa, realizzata in gomma EVA, apprezzabile per la sua morbidezza e la resistenza.

Questo materiale è impermeabile e igienico perché si può lavare ogni volta che serve solo con acqua e sapone. I manici sono regolabili e sicuri sia in caso di trasporto a mano che a spalla.

La borsa With me è poi dotata di cinghia di sicurezza per fissare il collare del cane.

Accessoti per animali: borsa trasportino per cane With me di Ferplast
Sempre per agevolare in tutta sicurezza gli spostamenti da dentro casa ad altri luoghi, segnaliamo anche il trasportino versatile, adatto sia a cani che a gatti, modello Atlas Trendy sempre di Ferplast, disponibile in più misure in base alla taglia dell’animale, più o meno piccolo, e in differenti colori. Il trasportino è completato dalle griglie di areazione laterale, porta in metallo, maniglia e tracolla, nella versione plus.
Accessori per animali: le ciotole

L’assunzione del cibo è un momento importante: cane e gatto devono poter mangiare ciò che nasce per loro, per favorirne la crescita e lo sviluppo e non causare danni.

Per il consumo dei pasti in casa è opportuno che l’animale si abitui a recarsi sempre nello stesso posto, sapendo dove può trovare acqua e cibo al momento del bisogno.

Ciotole per animali di Derriere la porte
Questo serve anche a creare uno spazio ordinato per le ciotole degli animali.

Esistono veri e propri contenitori di design, colorati e molto belli, nati proprio per gli animali domestici.

Derriere la porte tra i tanti accessori che produce per la casa e il tempo libero, vanta anche una sezione dedicata agli animali.
Spazio quindi a tovagliette, ciotole singole o doppie per acqua e crocchette, buste per contenere i prodotti di pulizia, contenitori metallici dove conservare sacchetti per i loro rifiuti organici e così via.

Tutta la serie, come quella dedicata alla cura della persona, vanta motivi e scritte spiritose, spesso anche illustrazioni che richiamano per esempio al contenuto o alla funzione di quell’oggetto, pratico ed esteticamente gradevole.
Conigli domestici: cassette, giochi e trasportini

Ma cani e gatti non sono gli unici animali che gli appassionati possono scegliere come compagni in casa, anche i conigli piacciono sempre più.
Tunnel rosicchiabile in erba naturale di Coniglioshop.itEsiste un sito, Coniglioshop.it, interamente dedicato a loro, che vende tutto per il benessere, a partire dai prodotti per l’alimentazione a quelli per l’igiene.

Non mancano nemmeno soluzioni per portarlo fuori casa, come i trasportini rigorosamente in plastica e capace di proteggere dai raggi UVA e resistenti ai graffi.

Non mancano nemmeno giocattoli come quelli rosicchiabili, ideali per conigli, e addirittura i tunnel per intrattenerli, come quelli naturali al 100%, privi di pezzi metallici, all’interno del quale il coniglio può giocare e allenarsi masticando erba essiccata. Infine segnaliamo la disponibilità di modelli di casette sia per la casa che per gli spazi esterni come il giardino.

About the author

ristrutturazione casa a Roma

View all posts