Nuove collezioni per il gres effetto legno

Ceramica Rondine presenta una nuova collezione di pavimenti ceramici effetto legno: ecco Vintage, proposta nell’esclusivo formato Chevron.

La nuova collezione di pavimenti gres effetto legno, fa parte de “La Foresta di Gres”, il progetto con il quale Ceramica Rondine pone sul mercato una tipologia di rivestimento gres fedelmente plasmato per riprodurre le superfici nodose e raffinate del legno.

Alla bellezza e al calore del parquet si uniscono così la praticità e la resistenza della ceramica, senza il bisogno di sacrificare alcun albero.

 

Si tratta quindi di un binomio vincente, quello tra natura e alta tecnologia, che costituisce anima e corpo della nuova collezione Vintage, pronta a restituire sul gres tutta la bellezza vissuta del legno anticato ed usurato ad arte.

Il prodotto che ne deriva è simile alla sua “controparte” naturale, non solo come effetto ottico ma anche come finitura superficiale al tatto. E non finisce qui.

Quello che piace, di un pavimento in legno, è infatti l’aspetto dell’imperfezione nel disegno delle venature e anche qui Vintage non delude, capace, con le sue superfici vibranti e irregolari, di restituire un effetto davvero d’impatto.
Gres effetto legno: l’inedito formato Chevron

Non si tratta solo di un semplice rivestimento in gres dall’effetto legno dallo stile sofisticato e di tendenza. La collezione Vintage è infatti resa davvero unica dalla presenza dell’inedito formato Chevron da pressa di dimensioni 7,5 x 40,7 cm.

Pavimenti gres effetto legno
Si tratta appunto di un formato elegante, preziosa eredità del Rinascimento francese, capace di creare, grazie alla posa a spina di pesce, un gioco di intarsi scenico e d’impatto.

Il formato di pavimento in gres effetto legno Chevron è anche piuttosto versatile: infatti, com’è possibile vedere in foto, può essere montato con il listello 7,5×45 cm, opzione, quest’ultima, che completa l’offerta della nuova collezione Vintage proposta da Ceramica Rondine.
Con l’elegantissimo e rifinitissimo pavimento in gres di Ceramica Rondine, tutto il prestigio del legno antico viene dunque ripreso e riproposto in questa collezione, che sfrutta le più innovative tecnologie ceramiche del gres porcellanato, da tempo riconosciuto per la sua resa prestazionale, perché impermeabile, ingelivo, isolante, resistente.
Pavimenti in gres effetto legno: nuance sofisticate per una collezione inimitabile

Ad impreziosire ulteriormente la collezione di pavimenti gres effetto legno della collezione Vintage sono le tre tonalità in cui è disponibile: Cendre, dal carattere eternamente elegante, Doré, capace di creare un’atmosfera calda e accogliente e Brune, adatta per ambienti dallo stile sofisticato e scenografico, tute arricchite di sfumature cromatiche e venature davvero uniche.

Dal fascino atemporale, la nuova collezione di Ceramica Rondine è dunque ideale per ambienti contemporanei molto sofisticati, dove si desideri rievocare tutto il fascino dei pregiati intarsi dei palazzi d’epoca a spina di pesce.

Gres effetto legno, rivestimenti
Un plus ultra di questa collezione è la sua versatilità di posa, è possibile infatti posare Vintage scegliendo tra ben otto diverse soluzioni, rispettivamente a file alternate, a tappeto con fascia e bindello e in posa semplice, queste sicuramente le più utilizzate.

I pavimenti in gres effetto legno di Ceramica Rondine, vantano tante qualità e vantaggi, che rendono la nuova collezione Vintage un vero unicum nella produzione ceramica italiana, capace di sorprendere anche gli esteti più esigenti.

About the author

ristrutturazione casa a Roma

View all posts