Mini ufficio in casa con le scrivanie porta pc e stampante

Creare un piccolo ufficio in casa è possibile, anche quando lo spazio scarseggia. Ecco una gamma di scrivanie low cost per contenere il pc, stampante e monitor.

 

Basta poco per creare un angolo ufficio nella propria abitazione.
Spesso si ha questa necessità soprattutto quando serve uno spazio in più in casa, lontano dalle distrazioni, dove potersi mettere al lavoro, finire quanto non si è fatto in ufficio o fissare appunti e idee per progetti futuri.

Piccola scrivania porta pc
Scrivania ufficio
Schema mini scrivania
Porta pc
Postazione ufficio
Scrivania per lavorare a casa
Progetto mini scrivania completa
Piccola scrivania porta pcScrivania ufficioSchema mini scrivaniaPorta pcPostazione ufficioScrivania per lavorare a casaProgetto mini scrivania completa
Ma spesso il bisogno di una struttura scrivania porta pc e dintorni serve anche quando i bambini di casa crescono e hanno bisogno di un luogo dedicato ai compiti, alle ricerche e allo studio.

Quando in casa lo spazio non è infinito, è possibile creare un mini ufficio ricorrendo alle scrivanie porta pc, con spazio per custodire il case del pc fisso o appoggiare il pc portatile, la tastiera, ma anche la stampante, libri e documenti.
Esistono infatti soluzioni facili da procurarsi e montare che hanno anche il vantaggio di costare poco, riuscendo al contempo a soddisfare tutti i bisogni richiesti.

Che serva per studio, lavoro o piacere, ecco le soluzioni più brillanti capaci di arredare, occupare poco spazio e farci stare comodamente seduti davanti al pc.
Postazioni per studio o lavoro a casa

Scrivania porta pc di SixBros su AmazonSu Amazon, per esempio, si possono trovare semplici o più originali postazioni per il lavoro, che prevedono spazi appositamente pensati per contenere la torretta del pc fisso, spesso ingombrante e in mezzo ai piedi.

Una versione fashion e salvaspazio, adatta soprattutto a ragazze di ogni età, è quella in bianco e rosa di SixBros.
Qui ogni apparecchio trova il suo posto in soli 82 cm di altezza per circa 80 cm di larghezza.

La linea è essenziale ma sinuosa, dotata di un ripiano scorrevole per adagiare la tastiera, uno spazio per il lavoro, un ulteriore piano per tenere il monitor alla giusta altezza rispetto alla seduta rilassando le spalle e l’irrinunciabile sezione dedicata alla torretta del pc fisso che resterà sollevata da terra e stabile.

Un’interessante proposta, completa e versatile, che si presta a vari ambienti, è il modello S – 202A / 732 di SixBros accessoriata con piano di lavoro, cassetti, porta tastiera, supporto pe rmonitor pc e vassoio porta cd.

L’intera struttura misura 152x60x89 cm

Anche Conforama offre interessanti varianti low cost ideale alla creazione di un ufficio a domicilio, capace di adattarsi anche agli spazi più piccoli.
Porta PC Fusion II silver ha una struttura in metallo con il top in vetro e misura 62,5x52x77 cm.
La scrivania è dotata di rotelle, ha un piano estraibile, spazio porta cd e l’immancabile porta towel.

Un altro modello è il porta PC Archimede 2, dallo stile moderno, struttura in grigio, dimensioni 160x60x142 cm.

La scrivania contiene inoltre due cassetti, il piano estraibile porta documenti o tastiera, il porta cd e porta case del pc fisso.

Tutti i modelli sono disponibili in negozio e si possono ordinare e ricevere comodamente a casa.
Piani lavoro porta pc in vetro

Se invece preferite una struttura più ariosa e leggera, perché realizzata in vetro e con elementi in argento, potrete scegliere la scrivania con supporto per CPU, piano per stampante e piano lavoro in vetro temperato, sempre in vendita su Amazon.

Sempre dotata di piano in vetro è la scrivania di Sixbros, modello CT-3783/40.

Piccola zona ufficio per la casa di Sixbros
Elegante e professionale, non si perde in fronzoli, ma nonostante le dimensioni compatte, offre un ampio piano di lavoro, spazio sicuro per la torre, la stampante e la tastiera a scomparsa sotto la scrivania.

Byte è invece un modello proposto da Domitalia.

Scrivania a ripiani in vetro Byte di Domitalia
Questo porta computer e porta oggetti ha una struttura unica nel suo genere e originale, che non consiste nella classica scrivania, ma rappresenta piuttosto il sovrapporsi di più livelli, ciascuno pensato per sopportare il peso degli strumenti utili al lavoro: pc, case, tastiera, monitor, modem, ecc.

La struttura in metallo verniciato in alluminio satinato ha un piano principale in elegante vetro temperato trasparente, come i ripiani di servizio trasparenti o in metallo.
Tutti i ripiani sono regolabili secondo le proprie esigenze per garantire una posizione comoda e confortevole durante le ore di lavoro.

Questo arredo, quando non è più indispensabile, risulta quasi invisibile e poco invasivo, dal punto di vista visivo e di spazio. Il suo ingombro è: 110 x70 cm, altezza 120 cm.

Qualità e design qui si incontrano per regalare alla casa un complemento di gusto.
Articolo in vendita su Sediarreda.com

About the author

ristrutturazione casa a Roma

View all posts

Lascia un commento