La tecnologia e le superfici architettoniche

Il touch screen e i sistemi wireless stanno diventando sempre più diffusi nelle nostre case. Ecco alcuni esempi di superfici belle e tecnologiche che arredano.

 

Quando si progetta o si ristruttura una casa, si fanno numerose scelte che aiutano a personalizzare gli spazi, che riguardano ad esempio la tipologia di pavimenti, le vernici, gli elementi d’arredo oppure le superfici dei ripiani.

Superfici tecnologiche che arredano di DuPont™C’è chi preferisce lo stile classico e tradizionale del legno, chi invece si orienta per superfici più tecnologiche, come ripiani in vetro, in metallo o in plastica magari con specifiche caratteristiche performative, del tipo antibattericità, antigraffio, etc.

Infine, c’è chi si fa prendere la mano dalla tecnologia con tutti i suoi elementi: reti wireless, sistemi touch, sensori di presenza sia luminosi che sonori, oggi diventati elementi caratteristici delle case moderne e non solo degli ambienti ufficio.
Proprio per questo sono molteplici le aziende che si dedicano al perfezionamento di questi dispositivi e al loro inserimento in contesti domestici.
Superfici che ricaricano tablet e smartphone

La DuPont™ è un’azienda molto affermata dal punto di vista della produzione di superfici tecnologiche; ha sviluppato e immesso sul mercato una soluzione nuova, pratica, affidabile e facile da installare, adatta ad ambienti residenziali e pubblici.

Si tratta di Corian® Charging Surface, che combina la superiore bellezza della tecno-superficie DuPont™ Corian® con capacità di ricarica wireless per smartphone e tablet.
La ricarica wireless è resa possibile da un dispositivo all’avanguardia basato sulla tecnologia dell’induzione.

Grazie alle sue proprietà tecniche, DuPont™ Corian® è in grado di fornire l’energia necessaria alla ricarica direttamente attraverso la superficie.

Questo permette di creare affascinanti soluzioni di arredamento, dall’elegante aspetto monolitico, che integrano dispositivi di ricarica, senza dover perforare o alterare la superficie.

I consumatori potranno avere questa soluzione tramite il Corian® Quality Network, la rete Home Design Partner per trasmettere gli ordini; le aziende Industrial Partner per lavorazione e installazione.

Superfici tecnologiche che ricaricano smartphone e tablet di DuPont™
Inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie DuPont™ Corian®, è un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma, oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, un prodotto scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer, aziende e da milioni di consumatori.

Queste superfici così particolari e allo stesso tempo altamente tecnologiche rappresentano uno strumento di design molto versatile e in grado di fornire illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica.

Superfici tecnologiche wireless che ricaricano di DuPont™Questa azienda si occupa anche della realizzazione di superfici funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, sia per spazi interni sia esterni, che interessano piani per cucine così come per bagni, rivestimento esterno di edifici, sedute ai sistemi domotici, radiatori alle superfici touch-control, tavoli agli accessori per arredamento e moda.

Tutti elementi indispensabili all’interno di una abitazione.
Superfici interattive e touch

Un’altra azienda che si occupa di prodotti con superfici altamente tecnologiche e interattive è la TOUCH REVOLUTION.

Si passa dai tavoli touch alla pareti e alle finestre interattivi.
Il prodotto iTABLE, dal design accurato e moderno, dalla struttura semplice e lineare, offre la possibilità di personalizzare colori e dimensioni ed è un elemento di facile collocazione in ogni ambiente.

Superfici tecnologiche interattive di TOUCH REVOLUTIONQuesto tavolo interattivo LCD è disponibile nella versione dual touch (due tocchi), multitouch basic (10 tocchi) o multitouch plus (32 tocchi).

Viene inoltre fornito con una serie di software demo multitouch che consentiranno di fare presentazioni, visualizzare foto/video, carte geografiche e giochi divertenti, il tutto con una grande facilità di personalizzazione.

iTABLE è la soluzione ideale per bar, ristoranti, locali notturni, discoteche, centri culturali, arte e spettacolo (teatri, cinema multisala, musei, scuole).
È un prodotto da utilizzare esclusivamente indoor, ha una struttura le cui dimensioni sono cm 162 x 80 x h 45; il sistema touch può essere attivato con le dita o con altri puntatori compatibili con il sistema; ha una risoluzione monitor full HD 1920 x 1080 ed è inoltre dotato di casse acustiche integrate.

Sempre la stessa azienda produce un altro modello, ONE-2-ONE: un tavolo interattivo su vetro con tecnologia capacitiva, studiato per essere inserito in qualsiasi ambiente: studio, negozio, reception o salotto.

SuTavolo interattivo di TOUCH REVOLUTION
Le dimensioni contenute e personalizzabili sono uno dei punti di forza del tavolo ONE-2-ONE.
Lo schermo interattivo LCD da 32”, la cui interattività è attivabile o disattivabile a seconda delle esigenze grazie a un tasto di facile accesso, vi permetterà di utilizzare il tavolo sia come schermo video che come schermo touch di un computer.

Il tavolo interattivo ONE-2-ONE è, come gli altri prodotti della gamma Touch Revolution, solido, elegante, innovativo ed ergonomico, ha una tecnologia multimediale molto sofisticata adatta a qualsiasi esigenza.

About the author

ristrutturazione casa a Roma

View all posts

Lascia un commento