A chi affidare i lavori di Ristrutturazione ?

Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali.

Al momento di affrontare i lavori di ristrutturazione del proprio immobile i problemi da affrontare sono diversi e numerosi: da quelli burocratici per la preparazione del progetto e la richiesta dei permessi necessari, fino all’eventuale trasloco temporaneo da affrontare per poterli eseguire in tutta tranquillità.

Ristrutturazione di un appartamento a Milano: lavori eseguiti da Novatect
Ma, sicuramente una delle principali problematiche con cui si ha a che fare è quella dei costi dei lavori, soprattutto in un periodo come quello attuale che stiamo attraversando, di forte recessione economica.

La scelta dell’impresa giusta è dunque fondamentale perché, se da un lato è importante risparmiare per non dar fondo in poco tempo a tutti i propri risparmi, dall’altra parte è indispensabile affidarsi a ditte serie che assicurino la buona qualità dei materiali impiegati, la perfetta esecuzione dei lavori a regola d’arte e il rispetto delle normative in materia di sicurezza e di tutela dei lavoratori impiegati.
A chi affidare i lavori di ristrutturazione?

Con l’avvento di Internet il mercato dell’edilizia ha subito notevoli cambiamenti, migliorando i rapporti tra gli artigiani e le imprese che offrono i loro servizi e gli utenti che si rivolgono a loro e hanno sempre di più l’esigenza di essere bene informati sui nuovi materiali e le tecniche più innovative per ristrutturare la propria casa.

Open Space: ristrutturazione realizzata da Novatect
Fare una ricerca nel web è diventato quindi il punto di partenza imprescindibile per chi ha l’esigenza di scegliere, valutando il giusto rapporto tra la qualità, il prezzo, i materiali e la posa in opera; contemporaneamente la rete offre la possibilità di essere aggiornato su soluzioni adottate da aziende concorrenti.

Lo stesso discorso è valido anche se rovesciamo i ruoli:
sono tanti gli artigiani e le ditte del settore edile che hanno la possibilità di promuovere in Internet la propria attività e i relativi loro servizi, per potersi distinguere sul piano professionale e della trasparenza edavere sicuramente una maggiore e migliore visibilità rispetto ai canali di informazione tradizionalmente utilizzati.

Ristrutturazione zona living, by Novatect
Ciò non toglie che anche sul web se la selezione è casuale può portare a risultati disastrosi!
Affidarsi a un’azienda come Novatect significa fare una scelta intelligente perché supportata da decenni di esperienza nel settore della ristrutturazione edile.
Il profilo aziendale è facilmente riscontrabile sul web, insieme con la galleria fotografica di alcuni lavori realizzati.
Il progetto di casa prima della ristrutturazione

Superato il grande scoglio della scelta dell’impresa a cui affidare i lavori, prima di dare il via alla trasformazione dello spazio bisogna realizzare un progetto.

Avere le idee chiare, quanto meno sull’impronta stilistica che il nostro nido domenistico deve avere può essere di grande aiuto per indirizzare il professionista alla creazione di un progetto cucito su misura delle nostre esigenze, del gusto contemporaneo e dei metri quadri a disposizione!

Ristrutturazione a Milano. Lavori eseguiti da Novatect
Ecco i consigli di Novatect per i propri clienti in procinto di ristrutturare casa:

– descrivere accuratamente le caratteristiche dello spazio abitativo a disposizione
– descrivere l’idea generale di progetto;
– cercare sul web immagini di ambienti che rispecchiano il proprio gusto, badando bene di non
ipotizzare di adottare per un monolocale, soluzioni abitative pensate per un castello!
– stabilire un tempo per la presa in visione del progetto
– essere in contatto periodico con i designer dell’azienda
– suggerire al professionista lo stile d’arredo preferito
– definire un budget
– fornire tutte le planimetrie e le informazioni sulla distribuzione degli impianti
– attendere il preventito, con tutte le voci di spesa

Fatto questo, se il preventivo è adeguato alle nostre finanze e alle nostre richieste, la macchina edile può mettersi in moto, tra pratiche edilizie e successivamente i veri e propri lavori.

Per avere un giusto rapporto qualità-prezzo la soluzione migliore è affidare ogni fase dei lavori, dalla progettazione alla ristrutturazione, ad un’unica azienda, anche per evitare problemi di coordinamento e dispersività.

About the author

ristrutturazione casa a Roma

View all posts

Lascia un commento